Cos'è

Dal 24 maggio lo Sportello Psicologico è di nuovo attivo, piano terra prima della Biblioteca. Tutte le informazioni nella locandina.

Locandina LINEA AIUTIAMOCI A.S. 2023.2024

Il seguente link permette di scaricare il modulo per il consenso allo sportello psicologico

Modulo consenso sportello

A cosa serve

Il Servizio è stato attivato nell’ambito del Progetto PROGRESSI “PROGetti per il REcupero e il Supporto agli Studenti nell’Innovazione” Linea AIUTIAMOCI della Regione Sardegna. Si propone come finalità quella di offrire a studenti, genitori e docenti uno spazio di consulenza psicologica relativa a problematiche emotive, relazionali, scolastiche, comportamentali, affettive, psicoeducative, verosimilmente esacerbate anche dall’emergenza sanitaria in corso. Lo Sportello rappresenta inoltre un punto di riferimento per favorire l’inclusività scolastica di alunni con Bisogni Educativi Speciali (D.S.A., disabilità, alunni stranieri, svantaggio economico, socio-culturale, ecc..), offrendo una consulenza specifica agli studenti, alle famiglie e ai docenti.

Come si accede al servizio

E’ prevista la consulenza sia in presenza, presso i locali scolastici, che a distanza, attraverso modalità concordate di volta in volta (colloquio telefonico, videochiamata, ecc..). Gli alunni minorenni potranno accedere al servizio previo consenso informato scritto dei genitori (modulo scaricabile dal sito).

Il servizio sarà attivo dal 24.05.2024 al 31.12.2024, nei seguenti giorni e orari:

Lunedì: 8.30-13.30

Martedì: 8.30-13.30/ 16.00-19.00

Giovedì: 8.30-13.30

Venerdì: 8.30-13.30

Durante le vacanze estive il servizio sarà attivo ma con orari differenti che saranno successivamente comunicati.

Si accede allo Sportello previa prenotazione: la prenotazione può essere effettuata telefonicamente al numero 3884479056 (no WhatsApp), oppure direttamente allo Sportello nei giorni e orari sopra indicati.