Sportello di ascolto psicologico

Sportello d ascolto

Il servizio si propone come finalità quella di offrire a studenti, genitori e docenti uno spazio di consulenza psicologica relativa a difficoltà relazionali, scolastiche, comportamentali, affettive, psicoeducative, attraverso lo strumento del colloquio psicologico.

Lo Sportello rappresenta inoltre un punto di riferimento per favorire l’inclusività scolastica di alunni con Bisogni Educativi Speciali (D.S.A., disabilità, alunni stranieri, svantaggio economico, socio-culturale, ecc..), offrendo una consulenza specifica agli studenti, alle famiglie e ai docenti. Il contenuto dei colloqui è protetto dal segreto professionale.

Gli alunni minorenni potranno accedere al servizio previo consenso informato scritto dei genitori (modulo scaricabile dal sito).

Il servizio sarà attivo dal 8/01/2020 al 12.06.2020, nei giorni e orari indicati nella locandina.

Si accede allo Sportello previa prenotazione telefonica al numero 3884479056 (no WhatsApp).