Sportello d’ascolto

Sportello d ascolto

Apertura Sportello d’Ascolto Psicologico Progetto Progetto Tutti@iscola Linea C

Si comunica che a partire dal 5 febbraio 2019  sarà attivo lo Sportello d’Ascolto Psicologico. Il servizio si propone come finalità quella di offrire a studenti, genitori e docenti uno spazio di consulenza psicologica relativa a difficoltà relazionali, scolastiche, comportamentali, affettive, psicoeducative, attraverso lo strumento del colloquio psicologico. Il servizio si propone inoltre di essere un punto di riferimento per favorire l’inclusività scolastica di alunni con Bisogni Educativi Speciali (D.S.A., disabilità, alunni stranieri, svantaggio economico, socio-culturale, ecc..), offrendo una consulenza specifica agli studenti, alle famiglie e ai docenti. Il contenuto dei colloqui è protetto dal segreto professionale. Gli alunni minorenni potranno accedere al servizio previo consenso informato scritto dei genitori (modulo scaricabile a fondo pagina).

Il servizio sarà attivo dal 6/02/2019 al 20.06.2019, nei giorni e orari indicati nella locandina. Si accede al servizio tramite prenotazione telefonica al numero 3884479056.

Visualizza/Scarica la Locandina