Settimana Sportiva

SETTIMANA SPORTIVA

Dal 29 Novembre al 3 Dicembre
2-ultimaLOCANDINA-2016

In occasione della “Settimana dello Sport”, agli studenti della scuola media verrà proposto di cimentarsi in una serie di attività alternative alle quotidiane lezioni, unendo all’apprendimento il benessere e il divertimento e verrà offerta loro la possibilità di proseguirne la pratica anche in seguito. L’obiettivo è avvicinare i ragazzi all’attività motoria, nella certezza che lo sport costituisce il naturale completamento dell’attività formativa svolta nelle scuole. Per il liceo “Pitagora” la diffusione di buone pratiche legate alla valorizzazione dell’educazione fisica e motoria deve necessariamente essere parte del bagaglio educativo degli studenti al fine di promuovere comportamenti e stili di vita corretti e incentrati sul benessere. Al contempo, è altrettanto importante concentrarsi sul potenziale che lo sport ha per promuovere l’inclusione sociale e consolidare valori essenziali come la tolleranza, il rispetto e il fair play.