ioleggoperchè

Io leggo perchè 2019

#IOLEGGOPERCHÉ 2019

Si tratta di un’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione per contribuire a un grande progetto: far nascere e crescere biblioteche scolastiche su tutto il territorio italiano. Notizie più dettagliate si possono trovare nel sito dell’iniziativa https://www.ioleggoperche.it/

Genitori e nonni sensibili, parenti e amici, lettori forti, studenti appassionati, insegnanti, conoscenti e simpatizzanti del Pitagora sono invitati a promuovere e divulgare l’iniziativa #ioleggoperché nei luoghi e con le persone che conoscono per comunicare l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo e per organizzare tutti insieme una grandissima raccolta di libri per la biblioteca scolastica.

Nei giorni dal 19 al 27 ottobre 2019 chi vorrà contribuire potrà recarsi in una delle tre librerie con le quali il Pitagora si è gemellato e acquistare uno o più libri da donare alla Biblioteca del Liceo.

Il Pitagora risulta gemellato con:

• Libreria La Feltrinelli presso Le Vele via delle Serre – Quartucciu
    Orari: martedì – sabato h. 9:00-21:00    Domenica – lunedì   h. 10:00-21:00.
  • Libreria UBIK – Via Sonnino, 186/A – Cagliari (CA)
    Orari: lunedì – sabato h. 9:30-13.00, 16:30-20:30
  • Libreria Miele Amaro – Via Manno, 88 – Cagliari
    Orari: lunedì – sabato h. 9:00-20:30 domenica h. 10:00-13:00; 17:30 – 20:30.

Al termine della campagna promozionale i librai consegneranno i libri acquistati alla Biblioteca del Liceo.

Dopo il 30 ottobre anche gli Editori faranno la loro parte. Raddoppieranno il numero dei libri destinati alle biblioteche scolastiche: per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, ne sarà aggiunto uno dalle Case editrici, in numero uguale per tutte le scuole aderenti che ne faranno richiesta.

Grazie a tutti!!!

Locandina io leggo perché 2018

#IOLEGGOPERCHÉ
DONIAMO UN LIBRO AL PITAGORA

Dona in queste LIBRERIE
LA FELTRINELLI presso Le VeleQuartucciu.
martedì – sabato                  h. 9:00-21:00
domenica – lunedì                h. 10:00-21:00.

MIELE AMARO -via Manno n. 88 – Cagliari.
lunedì – sabato                     h. 9:00-20:30
domenica                             h. 10:00-13:00; 17:30 – 20:30

– UBIK  – via Alghero  n. 13/A – Cagliari.
lunedì-venerdì                   h. 9:30-20:30
sabato                                  h 9:30-13:00   16:30 – 20:30.

dona un libro

#ioleggoperché

è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata a livello nazionale dall’Associazione Italiana Editori.
Quest’anno è alla terza edizione.

io leggo perchè1io leggo perchè2

Nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole. Al termine della raccolta, gli Editori raddoppieranno il numero dei libri acquistati e donati dai cittadini alle biblioteche scolastiche e li invieranno alle scuole.

Nel sito http://www.ioleggoperche.it/it/home/ si possono trovare ulteriori  informazioni sul Progetto.

Aspettiamo nelle librerie genitori e nonni sensibili, parenti e amici, lettori forti, studenti appassionati, insegnanti, conoscenti e simpatizzanti del Pitagora, ognuno con la propria motivazione e la libertà di scegliere, per organizzare tutti insieme una grandissima raccolta di libri per la biblioteca scolastica e continuare a comunicare l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, chi vorrà contribuire potrà recarsi in una delle tre librerie con le quali il Pitagora si è gemellato, secondo le indicazioni del Progetto, e acquistare uno o più libri da donare alla Biblioteca del Liceo. Sono stati segnalati alle librerie diversi titoli di libri, ma la scelta è totalmente libera.

Libreria Mieleamaro – via Manno n. 88 – Cagliari tel. 070/666423 www.facebook.com/libreriamieleamaro.cagliari/

Libreria Mondadori Mondolibri – via Roma n. 233/A – Cagliari  tel. 070/3111043   www.facebook.com/lalibreria.disimona/

Cooperativa e Libreria per ragazzi Tuttestorie – via V. E. Orlando, 4 – Cagliari  Tel. 070/659290 www.facebook.com/Tuttestorielibreria/

Grazie a tutti!!!