#io leggo perchè 2019

io leggo perchè

Si tratta di un’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione per contribuire a un grande progetto: far nascere e crescere biblioteche scolastiche su tutto il territorio italiano. Notizie più dettagliate si possono trovare nel sito dell’iniziativa https://www.ioleggoperche.it/

Genitori e nonni sensibili, parenti e amici, lettori forti, studenti appassionati, insegnanti, conoscenti e simpatizzanti del Pitagora sono invitati a promuovere e divulgare l’iniziativa #ioleggoperché nei luoghi e con le persone che conoscono per comunicare l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo e per organizzare tutti insieme una grandissima raccolta di libri per la biblioteca scolastica.

Nei giorni dal 19 al 27 ottobre 2019 chi vorrà contribuire potrà recarsi in una delle tre librerie con le quali il Pitagora si è gemellato e acquistare uno o più libri da donare alla Biblioteca del Liceo.

Il Pitagora risulta gemellato con:

• Libreria La Feltrinelli presso Le Vele via delle Serre – Quartucciu
    Orari: martedì – sabato h. 9:00-21:00    Domenica – lunedì   h. 10:00-21:00.
  • Libreria UBIK – Via Sonnino, 186/A – Cagliari (CA)
    Orari: lunedì – sabato h. 9:30-13.00, 16:30-20:30
  • Libreria Miele Amaro – Via Manno, 88 – Cagliari
    Orari: lunedì – sabato h. 9:00-20:30 domenica h. 10:00-13:00; 17:30 – 20:30.

Al termine della campagna promozionale i librai consegneranno i libri acquistati alla Biblioteca del Liceo.

Dopo il 30 ottobre anche gli Editori faranno la loro parte. Raddoppieranno il numero dei libri destinati alle biblioteche scolastiche: per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, ne sarà aggiunto uno dalle Case editrici, in numero uguale per tutte le scuole aderenti che ne faranno richiesta.

Grazie a tutti!!!