Debito formativo 2019-2020

news3

Si comunica che i corsi di recupero relativi ai Piani di Apprendimento Individualizzato, rivolti agli alunni promossi con debiti formativi con votazione inferiore al 5, si terranno in presenza nel mese di settembre. Il recupero per gli alunni ai quali è stato attribuito il voto 5 verrà programmato curricolarmente, nella prima parte dell’anno scolastico.

Le materie nelle quali è stato attribuito un debito sono indicate nei Piani di Apprendimento Individualizzati (PAI) di ogni studente.

Le attività, sia legate al piano di apprendimento individualizzato (PAI) che di classe (PIA) per il recupero di eventuali aspetti della programmazione dell’anno precedente, non si esauriranno necessariamente nelle prime settimane di lezione ma integrano, ove necessario, il primo quadrimestre e comunque proseguono, se fondamentali, per l’intera durata dell’anno scolastico 2020/2021.

I Calendari definitivi di tutti i Corsi che verranno attivati, saranno pubblicati sul sito della scuola nella prima settimana del mese di settembre e si precisa che potranno essere organizzati ulteriori attività di recupero tramite Sportello didattico, per le discipline e per le classi che non sono riportate nella tabella, qualora fosse possibile.

La frequenza è subordinata alla esplicita accettazione da parte dei genitori sul modulo allegato (vedi fondo pagina), da restituire firmato in Bidelleria, entro e non oltre il 31 agosto 2020, anche nel caso in cui la famiglia non intenda avvalersi del corso, fermo restando l’obbligo per gli studenti di sottoporsi comunque alle verifiche di superamento delle carenze secondo la OM 11 del 16/05/2020.

Salvatore Angius

Scarica il Modulo di adesione