Apertura Sportello d’Ascolto Psicologico

Sportello d ascolto

Apertura Sportello d’Ascolto Psicologico Progetto Progetto Tutti@iscola Linea C

Si comunica che a partire dal 23 Settembre 2020  è nuovamente attivo lo Sportello d’Ascolto Psicologico. Il servizio si propone come finalità quella di offrire a studenti, genitori e docenti uno spazio di consulenza psicologica relativa a difficoltà relazionali, scolastiche, comportamentali, affettive, psicoeducative, attraverso lo strumento del colloquio psicologico. Il servizio si propone inoltre di essere un punto di riferimento per favorire l’inclusività scolastica di alunni con Bisogni Educativi Speciali (D.S.A., disabilità, alunni stranieri, svantaggio economico, socio-culturale, ecc..), offrendo una consulenza specifica agli studenti, alle famiglie e ai docenti. Il contenuto dei colloqui è protetto dal segreto professionale. Gli alunni minorenni potranno accedere al servizio previo consenso informato scritto dei genitori (modulo scaricabile dal sito).

Il servizio sarà attivo fino al 18.11.2020, nei giorni e orari indicati nella locandina. Si accede al servizio tramite prenotazione telefonica al numero 3884479056.

Locandina Sportello